Alla scoperta di Napoli rinascimentale e barocca

eventi-campania-01La città di Napoli è ricchissima di storia e di bellezza architettonica, dove convivono esempi di arte di tante epoche differenti: oggi ci soffermiamo sui tesori rinascimentali e barocchi della città.

Vorreste scoprire tutto il fascino di una città ricca di storia e di passato glorioso come Napoli, tuffandovi in un mondo spettacolare che non conosce proprio paragoni? Allora potreste prendere parte alla scoperta di tesori architettonici di epoche differenti, a cavallo tra rinascimento e periodo barocco.

Alcuni dei luoghi simbolo per scoprire al meglio i tesori presenti nella città partenopea, il 30 marzo è previsto un appuntamento dove, tra Conventuale di Sant’Anna dei Lombardi, Sala del Vasari e Chiesa di San Pietro a Maiella, è possibile scoprire tutto lo splendore artistico di questa città campana.

A partire dalle 11.15 presso la Piazza di Monteoliveto, formando gruppi di almeno quattro persone, sarà possibile prendere parte a questo affascinante itinerario: il prezzo oscilla tra i 7 e i 5 euro (quest’ultimo riservato a ragazzini tra i 9 e i 18 anni).

Melody Laurino

Alla scoperta di Napoli rinascimentale e baroccaultima modifica: 2014-03-15T11:22:53+01:00da venemarioziano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento